Il passaggio derivante dal cambio generazionale nelle imprese è un momento molto delicato che può portare con sé molte complicazioni e richiede la valutazione e la soluzione di vari aspetti, da quelli aziendali e familiari a quelli fiscali. Equilibrio fornisce un’attenta e mirata consulenza per pianificare e gestire il passaggio generazionale, sia a livello fiscale ed aziendale (con le soluzioni più indicate per le esigenze del cliente e dell’impresa), sia a livello familiare (con patti di famiglia, ecc.).
Equilibrio, nell’interesse di garantire la salvaguardia e l’integrità dei patrimoni mobiliari ed immobiliari sia della sfera personale e/o familiare, che imprenditoriale, fornisce consulenza per la loro tutela. Pone particolare attenzione alle esigenze del cliente e le soddisfa con gli strumenti previsti dall’ordinamento giuridico (fondi patrimoniali, holding di famiglia, patrimoni destinati, trust, ecc).
I professionisti di Equilibrio curano anche le pratiche successorie attinenti alla sfera privata delle persone, dalla predisposizione degli adempimenti fiscali, all’assistenza nei vari passaggi successori collegati all’eredità.
Richiedici una consulenza personalizzata
Richiedici una consulenza personalizzata